Il Gruppo Giovani IGIIC, offre agli studenti di Restauro dei Beni Culturali un’opportunità, al di fuori della propria istituzione accademica, per iniziare a conoscere nuovi colleghi e realtà a livello Nazionale.
Il Progetto nasce con l’intento di creare una rete di conoscenze che possa essere proficua nel confronto, nel reciproco aiuto e nella condivisione di modi di lavoro e di pensiero differenti o similari confrontandosi con coetanei ed interventi di esperti.
- A chi si rivolge
A tutti gli studenti in corso e ai neolaureati. - Quali saranno i contenuti
– Tematiche di ogni profilo professionale a seconda degli interessi del Gruppo;
– Brevi esposizioni di tesi con confronto;
– Dibattiti su diverse metodologie di approccio in merito ad una determinata tematica;
– Incontri di approfondimento su argomenti poco trattati durante i cinque anni di formazione e di punti di interesse sorti durante le riunioni che si terranno, organizzando anche workshop in presenza una volta che il gruppo sarà più strutturato. - Modalità di incontro
Online, circa una o due volte al mese, con possibilità di fissare degli incontri in presenza. - Obiettivi
L’obiettivo risiede nella creazione di un gruppo nel quale lo studente possa trovare un primo approdo sicuro nel mondo al di fuori della propria istituzione accademica e dove iniziare a conoscere i propri colleghi e realtà simili alla propria a livello Nazionale . Si vuole creare una rete di conoscenze che possa essere proficua nel confronto, nel reciproco aiuto e nella condivisione di modi di lavoro e di pensiero differenti o similari.
Clicca il link e segui la procedura per registrarti!
Ti aspettiamo in IGIIC Giovani!