Bando di concorso sostenuto dalla Fondazione Paola Droghetti
per l’assegnazione di n. 1 premio
La partecipazione al Bando Miglior Tesi prevede l’esposizione di un poster da portare seco durante le tre giornate del Congresso Lo Stato dell’Arte 17. Verrà anche richiesta entro il 30 giugno 2019, una slide riassuntiva con un’immagine e una breve descrizione del lavoro di tesi presentato, che verrà esposta dal componente del Comitato Scientifico durante l’evento.
Le prime 3 tesi classificate verranno pubblicate online da Nardini Editore.
MIGLIOR TESI
Articolo 1
La FONDAZIONE PAOLA DROGHETTI bandisce presso l’IGIIC, Gruppo Italiano dell’IIC, un concorso per l’assegnazione di n.1 premio per la miglior tesi di laurea agli studenti laureandi o ai laureati che partecipano al XVII Congresso Nazionale “LO STATO DELL’ARTE 17”, che si terrà presso la Chiesa di Cristo Flagellato dell’ex Ospedale San Rocco a Matera, dal 10 al 12 ottobre 2019.
Articolo 2
Il premio è destinato agli studenti laureandi o ai laureati che presenteranno la tesi di laurea che tratti l’argomento: RESTAURO CONSERVATIVO DEI BENI CULTURALI.
Articolo 3
L’importo del premio è di Euro 500,00 (al lordo di tasse, ritenute e contributi di legge, se dovuti).
Il risultato del concorso sarà comunicato durante i giorni del XVII Congresso Nazionale a Matera.
La premiazione e l’erogazione dell’ammontare del premio sarà effettuata all’interno delle giornate dello stesso Congresso.
Articolo 4
Condizione necessaria per l’assegnazione del premio è far pervenire via email entro il 30 giugno 2019 all’IGIIC (info@igiic.org, daniela.rullo@igiic.org) la seguente documentazione:
- Copia della tesi di laurea,
- Copia del libretto universitario se trattasi di studente laureando, oppure copia del certificato di diploma di laurea se trattasi di laureato,
- Regolare iscrizione al Congresso Lo Stato dell’Arte 17 da partecipante quota ridotta.
Articolo 5
L’assegnazione del premio sarà decisa da una Commissione appositamente creata dalla Fondazione Paola Droghetti onlus, sulla base di una graduatoria proposta dal Comitato Scientifico del XVII Congresso dell’IGIIC e redatta in seguito alla valutazione e selezione delle tesi partecipanti al concorso.
Articolo 6
Il giudizio della commissione è inappellabile.
Si ricorda che gli autori che presenteranno i lavori, dovranno essere iscritti all’IGIIC per il 2019